Tecnologia
all'avanguardia
La sterratura permette di separare le fusioni in ghisa dalle loro anime in sabbia (la sezione cava nei getti permanenti), eliminandone il più possibile la terra di fonderia accumulata.
Con la sabbiatura delle fusioni in ghisa si va a effettuare un’ulteriore pulizia dei residui di sabbia, scorie e altre impurità, migliorando l’aspetto estetico e la qualità superficiale del prodotto finito.
Camere di sabbiatura
In Fercoop, le due camere di sabbiatura sono dotate di lance per fusioni di dimensioni rilevanti o comunque interessate da marcata ed estesa sinterizzazione.
Sabbiatrice a grappolo
Il trattamento di sabbiatura con sabbiatrice a grappolo permette di lavorare grossi quantitativi grazie a una portata massima per gancio di 2.500 kg e a una potenza di 30 kW delle tre turbine per una finitura uniforme.
Sabbiatrice a tappeto d'acciaio
Questa sabbiatrice è caratterizzata da caricamento a benna per granigliatura di getti fino a un peso massimo di circa 50 kg (portata max 3.000 kg).
Perché scegliere Fercoop
Carico elevato
Le tecnologie a nostra disposizione ci permettono di effettuare la sterratura e la sabbiatura delle fusioni in ghisa di grossi carichi.
Competenza
La provenienza dal settore fonderia di alcune figure chiave permette di elevare al massimo la competenza del personale adibito alla sterratura e sabbiatura di fusioni in ghisa.
Progetti su misura
Realizziamo progetti su misura grazie alla capacità del nostro team di collaudare i getti in funzione delle vostre indicazioni e del loro campo applicativo.
Stop agli sprechi
La gestione della produzione in ottica “lean”, coinvolgendo l’intera organizzazione, permette di ridurre al minimo gli sprechi.